La Camera ha concesso la fiducia al decreto milleproroghe. I voti a favore sono stati 469, i contrari 74 e 5 le astensioni.
Bersani: “Con mille proroghe buon lavoro parlamentare” – “Nell’insieme è stato fatto un lavoro parlamentare buono” e il fatto che si siano “risolti alcuni punti, come quello sulle pensioni, è un po’ anche un premio al nostro sforzo”. Ad affermarlo, il segretario Pd Pier Luigi Bersani, a proposito del Dl milleproroghe.
Berlusconi su Monti: “Situazione difficile, Governo opera bene”- Berlusconi, intervistato in merito all’ operato del Governo, ha affermato: “Senza esser stato sfiduciato mi sono fatto indietro con responsabilità ed eleganza ed oggi quelle ragioni sussistono ancora. La situazione è difficile e il governo sta operando con grande prudenza ed è difficile avanzare critiche fondate”. E riguardo l’aut aut di Bossi che minaccia una caduta della giunta Formigoni nel caso in cui l ex premier non togliesse la fiducia al governo tecnico, Berlusconi afferma di essere sereno. “Al momento opportuno – aggiunge – il centrodestra sarà compatto”.
Bossi: “Monti non arriverà a Pasqua, Berlusconi mezza calzetta”- “Spero davvero che Monti non arrivi a Pasqua”. “Berlusconi manderà a casa il governo? Berlusconi è un pò una mezza calzetta, ha paura”. Lo dice il leader della Lega, Umberto Bossi, secondo il quale “c’é tutto un paese che vuole strozzare Monti e lui ha paura di mandarlo via”. Anche le proteste che in questi giorni stanno agitando il Paese secondo Bossi potrebbero essere evitate se ci fosse un altro governo. “Tutto va a posto: basta che vada a casa questo governo” aggiunge il Senatur.
Inoltre oggi La Lega Nord ha eletto all’unanimità il nuovo capogruppo del partito, al termine della riunione dei deputati presso la sala del gruppo a Montecitorio