Attivisti e attiviste di Greenpeace Italia sono in azione da questa mattina all?alba sulla piattaforma di estrazione "Prezioso", situata nello Stretto di Sicilia, sulla quale hanno aperto un banner con il messaggio ?Ci state bruciando il futuro?, diretto al governo italiano, che non sta facendo abbastanza per affrontare l?emergenza climatica. Gli attivisti, partiti dalla Rainbow Warrior, espongono messaggi con alcuni dei provvedimenti più importanti che i governi dovrebbero prendere nei prossimi anni, a livello nazionale e internazionale, per contenere l?aumento della temperatura media al di sotto di un grado e mezzo ed evitare impatti ancora peggiori dei cambiamenti climatici, come indicato dalla comunità scientifica. ANSA/UFFICIO STAMPA GREENPEACE +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++
Milleproroghe: salta il blocco delle trivelle
Redazione
24 Dicembre 2020
Economia
1,602 Visualizzazioni
Sarebbe saltato lo stop alla ricerca e coltivazione di idrocarburi su tutto il territorio nazionale previsto dalla bozza del decreto Milleproroghe, atteso oggi in consiglio dei ministri. La notizia trova conferma in ambienti di governo.
Il blocco delle trivelle è una questione delicata per la maggioranza. Il Movimento 5 Stelle lo ha sponsorizzato in vari provvedimenti, compreso l’ultimo decreto agosto, da cui però, come in questo caso, è stato espunto in extremis.
Riprova
Filippo Colonna è stato nominato CEO del Gruppo Ivas, assumendo la responsabilità di guidare l’azienda …