CAMPOBASSO – Un operaio è morto e altri due sono rimasti feriti nel crollo della cupola della Chiesa di Pietracatella (Campobasso) dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e i soccorritori. L’annuncio è stato dato in Aula durante i lavori del Consiglio Regionale dal governatore Frattura. Dopo aver dato la notizia, il presidente del Molise, Paolo Di Laura Frattura, si è recato sul luogo dell’ incidente. Con lui anche il consigliere regionale delegato alla Ricostruzione e Protezione Civile, Salvatore Ciocca. Il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Niro, ha subito sospeso la riunione che è sta aggiornata al 4 agosto.
La vittima, circa 50 anni, e i due feriti, sono tutti di Riccia (Campobasso) paese a poca distanza dal luogo della tragedia. Stavano lavorando da pochi giorni ai lavori per la ristrutturazione della chiesa del paese danneggiata nel sisma che colpì il Molise il 31 ottobre del 2002. I due operai feriti sono stati trasportati all’ospedale Cardarelli di Campobasso. “Erano gravi ma coscienti, sotto choc, chiedevano aiuto”. Così il primo soccorritore del 118 arrivato alla chiesa a proposito delle condizioni dei due operai feriti. Un terzo non ce l’ha fatta. “C’era tanta polvere, non si vedeva nulla, c’erano calcinacci e due operai che si muovevano appena e chiedevano aiuto mentre una terza persona era immobile e non parlava. Appena abbiamo sentito il rumore siamo subito entrati e abbiamo visto che era crollata una volta nella parte destra dell’edificio delle chiesa”, ha raccontato un testimone entrato subito appena sentito il boato.
Riprova
Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri
Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …