Mondiali Ginnastica Ritmica 2018: oro e bronzo per le Farfalle azzurre

L’Italia è ancora protagonista ai Mondiali di Ginnastica Ritmica. Dopo l’argento nell’all-round, le Farfalle sono riuscite a conquistare la prima medaglia d’oro di questa competizione iridata. Le ragazze allenate da Emanuela Maccarini hanno vinto il titolo nell’esercizio misto con 3 palle e 2 funi.

Una grandissima prestazione da parte delle azzurre che con il punteggio di 22.550 sono riuscite a tenere alle spalle una potenza mondiale come la Russia (22.200), la vera dominatrice di questa competizione. Il bronzo è stato conquistato dall’Ucraina (21.400) è riuscita a tenere alle spalle il Giappone (21.350). Farfalle azzurre ( Mondiali Ginnastica Ritmica 2018, bronzo nella prova con i 5 cerchi Niente bis nella prova con i 5 cerchi per le ragazze italiane.

 Le azzurre hanno ottenuto un punteggio di 22.800 con il Giappone (22.800) che ha sfruttato una difficoltà maggiore per salire sul secondo gradino del podio. L’oro è andato alla Bulgaria (23.300) bravi a ottenere il primo titolo in questa competizione. Si è conclusa una rassegna iridata che ha visto l’Italia tra le protagoniste. Le azzurre hanno dimostrato di avere le qualità per cercare di essere protagoniste alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Il lavoro da fare è sicuramente tanto per perfezionare alcuni esercizi ma la sensazione è che le Farfalle ma non solo potranno togliersi tantissime soddisfazioni in Giappone. Il tempo c’è e questi mesi serviranno per completare il lavoro iniziato nell’ultimo quadriennio.

Circa Redazione

Riprova

Uno scrigno di pasta da “scartare” per le Feste: la ricetta siciliana del (nobile) piatto

Le festività natalizie sono sempre più vicine e una ricetta tipica siciliana è proprio il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com