Scandali finanziari. Un tema che continua ad occupare le cronache italiane e di fronte al quale il presidente del Consiglio Mario Monti si dice smarrito. “Certe notizie lasciano l’impressione – ha dichiarato il professore intervenendo a Torino – che forse siamo arrivati alla fine di un’epoca. Con il rinnovamento che abbiamo portato è saltato il tappo che aveva coperto una situazione sempre più insostenibile”. Il presidente dl Consiglio, Mario Monti commenta così, in un incontro pubblico a Torino, i recenti scandali finanziari.
“L’unico momento in cui mi innervosisco è quando mi dicono che c’é stata lasciata una situazione buona, quasi come se volessero farci fare un giro di governo”, ha ribadito Monti in evidente polemica con il governo precedente. “Il governo tecnico, ha sottolineato il senatore a vita, ci ha portato fuori da una situazione critica”. “Mi spiace – ha concluso – che qualcuno cerchi di riscrivere questa storia”.
“Il rischio è che il 26 febbraio ci si trovi dinanzi a populismi demagogici di destra e di sinistra e quindi con un paese ingovernabile e una conseguente grande reazione dei mercati finanziari”. Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Italia Futura, al convegno “La tutela della salute: diritto del singolo, dovere della comunità” di Scelta civica con Monti per l’Italia in corso a Roma.
Tags Monti a Torino smarrito di fronte a scandali finanziari
Riprova
Atreju 2024: intervento integrale di Giorgia Meloni
Atreju 2024 ha fatto registrare numeri da record. – commenta il responsabile organizzazione, Giovanni Donzelli …