Monti: “Riforme sono pozione amara, ma fanno bene al Paese”

Le riforme per Italia? Una pozione amara, ma che fa bene al Paese. La pensa così il presidente del Consiglio Mario Monti che intervistato dal quotidiano francese Les Echos, ha affermato che in Italia c’è bisogno di ulteriori cambiamenti.

Ed al giornalista che gli ha chiesto se le regole di Bruxelles su disciplina e rigore, dessero una cattiva immagine dell’Europa,il premier ha replicato che: “Queste regole non sono assurde. E sono state decise dai capi di Stato e di governo dell'Unione. E’ per questo che ho sempre trovato onorevole di non usare l’argomento: ‘è difficile, ma è la Commissione di Bruxelles che lo chiede. Ho sempre cercato di spiegare che la pozione è certamente amara, ma deve essere somministrata per il bene del Paese e delle generazioni future”.

Altrimenti, avverte il premier, “avveleniamo lo spirito europeo”. Per Monti quindi avere un’Europa che funziona rappresenta un passo decisivo contro derive nazionali imprevedibili”. “L’Italia – conclude – ha bisogno di un’ Europa dotata di una certa autorità e non ho interesse, in quanto presidente del Consiglio, ad indebolirla”.

Circa admin

Riprova

Lite furiosa tra Gentiloni e pentastellati che non accettano le verità del commisario europeo sul superbonus

“Cinque anni fa durante le audizioni ai commissari certamente il rappresentante dell’Ecr nella commissione competente …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com