Addio a Silvio Berlusconi. Alla fine è successo ciò che purtroppo si temeva da tempo, viste le condizioni di salute in peggioramento. L’ex premier, leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni e si trovava a Milano, all’ospedale San Raffaele, circondato dalla famiglia, accorsa per provare a porgergli un ultimo saluto. In mattinata sono infatti arrivati i parenti più stretti: per primi il fratello Paolo e la figlia Marina. Entrambi sono entrati nella struttura dall’ingresso di via Olgettina 60 a bordo delle proprie auto. Poco dopo sono giunti gli altri figli: Eleonora, Barbara e Pier Silvio Berlusconi, tutti a bordo di auto con vetri oscurati. La scomparsa del politico e imprenditore colpisce nel profondo il mondo dello spettacolo e non solo di Mediaset: il suo lavoro ha impresso un’impronta indelebile in tutto il mondo della televisione. Politico quattro volte Premier, e imprenditore dal successo indiscutibile, ma anche maritp, padre di 5 figli e nonno di 16 nipoti il vissuto familiare di Berlusconi, proprio come quello pubblico, è stato costellato di colpi di scena che hanno dato vita a una numerosissima famiglia che appare sempre molto unita, soprattutto nelle difficoltà.
Molto sentito il messaggio dell’amico Flavio Briatore, che si Instagram gli dedica il titolo di “protagonista della Storia d’Italia per oltre 40 anni”: “Oggi abbiamo perso una vera “leggenda”, un uomo semplicemente eccezionale, che è stato protagonista della Storia d’Italia per oltre 40 anni. Silvio Berlusconi era un Imprenditore geniale e un grande statista e lascia un vuoto incolmabile. Per me, che ho avuto il privilegio e l’onore di averlo come amico, questo è un giorno tristissimo. I miei pensieri vanno a tutta la sua famiglia in questo doloroso momento.
Roby Facchinetti ha ricordato il ruolo dell’imprenditore nel mondo del calcio come Presidente del Milan: “È morto pochi minuti fa Silvio Berlusconi. Iniziò la sua grande scalata come impresario edile, creando la “Fininvest”, cambiando così il mondo della televisione; con la presidenza del Milan scrisse la storia del club e del calcio Italiano e infine ha fondato “Forza Italia”, che con la sua guida diventò il primo partito d’Italia. Berlusconi, al di là delle personali preferenze politiche, rappresenta sicuramente uno dei più grandi personaggi italiani dell’imprenditoria e della politica. Buon viaggio! Roby,