Si è spento all’età di 55 anni Ken Block, pilota, youtuber e imprenditore dopo un brutto incidente in motoslitta riportato nello Utah. Il mezzo da egli guidato si è ribaltato, finendo per schiacchiarlo. L’episodio è accaduto alle ore 14 locali presso la contea di Wasatch. I medici sono subito intervenuti, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Lascia una moglie e tre figli.
Nel corso della seconda parte di carriera, Ken Block si è trasformato in una star del web, pubblicando spettacolari video di drifting e stunt automobilistiche. Grazie al suo contributo, un genere fino a quel punto di nicchia ha catturato l’interesse del pubblico generalista, che aveva poco o nessun interesse per il motorsport.
Da imprenditore fondò Una DC Shoes nel 1994, e averlo venduta alla Quiksilver un decennio dopo, lo stuntman ha spopolato attraverso la famosissima serie Gymkhana.
A seguito della sua scomparsa, la pagina Instagram di Hoonigan, non un “semplice” marchio di abbigliamento bensì espressione dello stile di vita ruotante attorno a Block, lo omaggia così: “Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E, più importante ancora, un padre e un marito”.