La bellezza senza tempo di Sofia Loren torna a incantare, questa volta attraverso l’arte grafica. A partire dal 19 novembre, la galleria d’arte del bar Caffèoveggenza, diretta da Maurizio Caso Panza, ospiterà una mostra dedicata alla divina del cinema italiano, in occasione del suo novantesimo compleanno. Per un mese intero, le pareti di via Brigata Avellino 192 si animeranno con opere uniche, frutto dell’ispirazione di artisti (uno per ogni 10 anni) che hanno voluto rendere omaggio a una delle icone più amate del cinema mondiale. Ritratti, scene cult e atmosfere evocative: un percorso visivo che ripercorrerà la straordinaria carriera di Sophia Loren, dalla Napoli degli esordi fino ai successi internazionali.
Sofia incarna la bellezza, come l’arte e non conosce confini e questo evento vuole celebrare un mito che ha fatto la storia del cinema ma anche un orgoglio italiano.
In mostra ci saranno opere originali e in arte grafica ispirate a Sophia Loren.
Un percorso emozionale: Un viaggio attraverso la vita e la carriera dell’attrice, attraverso le opere d’arte, momenti e scene di film. La mostra sarà inaugurata il 19 novembre alle ore 18.00. L’ingresso è libero. La mostra sarà aperta tutti i giorni tranne la domencia. Non perdere l’occasione di celebrare con noi una delle più grandi dive del cinema italiano ma anche di valutarne le opere.