MotoGp. Doppietta Marquez: vince Gp e Mondiale

Marc Marquez sale sul tetto del mondo per la quarta volta consecutiva. Il pilota spagnolo della Honda vince facilmente il Gp di Thailandia, disputato sulla pista di Buriram. Lo spagnolo della Honda, all’ottavo titolo iridato in tutte le classi, ha preceduto il francese Fabio Quartararo (Yamaha). Terzo Vinales (Yamaha), quarto Dovizioso (Ducati) che, a tre gare dal termine della stagione, non può più raggiungere lo spagnolo in classifica. Sesta piazza per Franco Morbidelli, ottava per Valentino Rossi.

“Oggi ho pensato solo a vincere la gara. Per tutto il week end ho lavorato solo per vincere oggi, senza pensare alla classificaa”, dice il campione del Mondo in MotoGp dopo la vittoria nel Gp di Thailandia. “Non mi interessava la classifica ma vincere la gara Fabio Quartararo è stato molto veloce, a un certo punto avevo un po’ di distacco ma sono riuscito a recuperare. E’ stato fantastico. Ora voglio godermi questo momento”.

“Voglio dire solo grazie alla Honda per lo straordinario lavoro. Ora mi godo questa vittoria e festeggio il mio ottavo titolo”, ha detto Marquez.

Con la vittoria di oggi arriva a quota otto mondiali vinti. Arrivare a vincere 15 Mondiali è difficile anche se il neo campione del mondo non si sente Superman. Meglio di lui solo Agostini con 15, Nieto con 13 e Rossi e Hailwood con 9.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com