Mps. Maroni: “Singolare che Napolitano si svegli adesso”

“Ho visto questo intervento molto forte del Presidente della Repubblica che chiede ai giornali di non parlare dello scandalo.
Non voglio pensare che sia un intervento di censura – ha dichiarato il segretario della Lega Nord Roberto Maroni incontrando i giornalisti. Poi prosegue con l’attacco: “è singolare che il Presidente della Repubblica si svegli adesso, e in passato non abbia mai detto una parola sulla violazione del segreto istruttorio o del segreto di indagine, cosa che lui richiama”. “Non vorrei – ha poi proseguito il segretario del Carroccio, che ci fosse qualche cattivo pensiero di chi dice che, adesso, lo fa perché la vicenda Mps riguarda il Pd, il partito di cui lui ha fatto parte”
Sull’argomento interviene anche il leader di Italia dei Valori Antonio Di Pietro: “Ci spiace dissentire, ancora una volta, dal monito del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, secondo cui la stampa e l’informazione, con riferimento a quel che è accaduto e sta accadendo intorno alla vicenda del Monte dei Paschi di Siena, non dovrebbero riportare tutto ciò di cui vengono a conoscenza perché siamo a ridosso delle elezioni e questo potrebbe incidere sull’esito delle stesse”. Lo afferma in una nota il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, candidato con Rivoluzione Civile – Lista Ingroia, che aggiunge: “Ritengo che tutto cio’ si possa tradurre in una censura vera e propria in quanto si lede un diritto costituzionale del cittadino elettore, il quale, prima di andare a votare, ha tutto il diritto di sapere come stanno le cose, quali sono state le collusioni tra politica e affari dentro un sistema bancario non trasparente e, soprattutto, all’interno di un sistema di controlli non efficiente, se non addirittura connivente”. “In questo senso – prosegue Di Pietro – ci auguriamo che nessuno ostacoli la liberta’ d’informazione, sancita dalla Costituzione. Chiediamo al Presidente della Repubblica, quale garante della nostra Carta, di fare in modo che vengano garantiti i diritti dei cittadini, tra cui quello di essere informati su chi voteranno prima delle elezioni”.

Circa redazione

Riprova

Stop ai CPR: un appello alla politica per chiudere le ferite dei diritti umani in Italia

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha denunciato con fermezza le gravi violazioni dei diritti …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com