Mps, acquisizione Antonveneta: Gotti Tedeschi in Procura

Si complica la situazione giudiziaria per il Monte dei Paschi di Siena. Tra i capi accusatori che gravano sulla banca, ci sarebbe anche l’accusa di associazione per delinquere finalizzata a truccare i conti. “Purtroppo si è dovuto, a tutela della banca e degli interessi di tutti gli azionisti, anticipare questo cambio, e ciò rappresenta, per chi parla, un grande rammarico”,ha spiegato Giuseppe Mussari ai consiglieri nel Cda del 12 gennaio 2012, spiegando la risoluzione del contratto con il dg Antonio Vigni e l’arrivo di Fabrizio Viola.
Intanto verrà a breve ascoltato sull’acquisizione di Antonveneta da parte di Monte dei Paschi di Siena, il banchiere Ettore Gotti Tedeschi è appena arrivato in procura a Siena per essere sentito sull’acquisizione di Antonveneta da parte di Monte dei Paschi di Siena.

Procura Trani indaga su Bankitalia e Consob. Novità nelle indagini relative al Monte dei Paschi di Siena. La procura di Trani ha infatti aperto un’inchiesta per l’ipotesi di omessa vigilanza a carico di Bankitalia e Consob ritenute responsabili dei reati di aggiotaggio, truffa e manipolazione di mercato nella vicenda di Mps. Si tratta di un fascicolo contro ignoti.

Ad occuparsi del caso, il sostituto procuratore Michele Ruggiero che si occupa di reati finanziari e che ha già in corso inchieste sulla vendita di prodotti derivati riconducibili a Mps negli anni 2009-2010. “L’apertura del procedimento – ha precisato Ruggiero – è una atto dovuto in relazione all’esposto presentato un paio di giorni fa da Adusbef”. Per ora nessuna persona risulta indagata.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com