E’ morto stanotte, a 47 anni, Andrea Pesciarelli, notista politico del Tg5. La causa del decesso, sarebbe un incidente in moto. Il giornalista infatti si è schiantato contro un albero, sul lungotevere delle Armi.
“Lavorava con serietà e dedizione” – “Profondamente scosso dalla notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa di Andrea Pesciarelli esprimo il cordoglio più affettuoso e sincero.” Così il presidente del Senato, Renato Schifani, in una dichiarazione. “Giornalista di punta del Tg5 – prosegue – ne ricordo la serietà e la dedizione con le quali ha sempre svolto la sua professione e le doti di profonda umanità e simpatia”. “Ai familiari, al direttore Clemente Mimun e ai colleghi tutti va il mio pensiero di commossa vicinanza e solidarietà”, conclude Schifani.
Anche il presidente del gruppo al Senato, Gasparri, ha voluto dare il suo saluto ad Andrea Pesciarelli: “La drammatica scomparsa di Andrea Pesciarelli lascia profondamente scossi”, afferma, ed aggiunge: “Ne ricordo le doti professionali, la dedizione profusa nel suo lavoro, l’arguzia e l’equilibrio con le quali, prima in Rai poi al Tg5, si è distinto come notista politico di punta. Ma soprattutto ne ricordo le doti umane, la disponibilità verso gli amici e la gioia con le quali affrontava la vita”. “Ai familiari, al direttore Mimun ed alla redazione del Tg5 mi stringo con commossa partecipazione. Saluto un ottimo giornalista e soprattutto un caro amico”, conclude Gasparri.