Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro: Nuovi orari estivi e percorsi esperienziali

A partire dal mese di luglio 2024, e per tutta la durata dell’estate, il Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro seguirà i seguenti orari di apertura:
Martedì – Domenica:
– Mattina: 9:30 – 13:00
– Pomeriggio: 16:00 – 20:30
Vi invitiamo a scoprire l’affascinante mondo della coltura e cultura del Cedro attraverso un’esperienza unica: un percorso agro-mistico-sensoriale. Questo viaggio vi condurrà alla scoperta delle cedriere, dove potrete partecipare a visite guidate immersi nella natura e conoscere da vicino le tecniche di coltivazione del prezioso frutto, grazie al racconto delle nostre guide e dei cedricoltori. Inoltre, avrete l’opportunità di degustare i migliori prodotti artigianali al Cedro, realizzati con passione e maestria dal Consorzio del Cedro di Calabria.
Il nostro museo è il punto di partenza ideale per esplorare la Riviera dei Cedri. Percorrendo La Via del Cedro di Calabria, un circuito creato dal Consorzio del Cedro di Calabria, potrete immergervi in un viaggio che mette in rete, in maniera integrata, tutta l’eccellenza della nostra terra.
Vi aspettiamo per condividere con voi le meraviglie del Cedro e per regalarvi momenti indimenticabili all’insegna della natura, della cultura e del gusto.
Angelo Adduci 
Presidente del Consorzio del Cedro di Calabria 
Per ulteriori informazioni:
Telefono: 0985/42598
 
“Lasciati abbracciare dalla terra dei Cedri, dove tradizioni e miti si intrecciano su una pianta dalle spine amare e dal frutto col profumo inebriante”.

Circa Redazione

Riprova

Cultura: Alessandro Baricco al Biondo di Palermo il 5 ottobre

Alessandro Baricco torna in teatro con Abel Concerto: il tour che sta attraversando l’Italia arriverà …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com