Napoli. Arrestato Acampa,complice dell’omicidio Guarino

Arrestato a Melito, nel napoletano, Graziano Acampa ,47enne latitante che secondo gli inquirenti procurò a Illuminato e Sinatra la pistola che nell’ottobre del 2010 uccise Raffaele Guarino, il ras della camorra che viveva a Medesano, in provincia di Parma.

Il latitante è stato stanato mentre si nascondeva in casa di alcuni familiari, dopo l’ordine di cattura a suo carico. Ad incastrarlo le registrazioni telefoniche in cui viene chiesta l’arma ad Acampa.

I carabinieri del reparto operativo, coordinati dalla Pm Roberta Licci, sono convinti di essere riusciti a ricostruire un altro tassello del delitto anche se l’inchiesta non sembra ancora conclusa. Per il momento, accusati di omicidio premeditato in concorso sono Mario Illuminato e Massimiliano Sinatra, attualmente detenuti. I due sono legati a clan camorristici antagonisti a quello dell’ucciso, anche se il movente dell’omicidio va cercato in una relazione sentimentale con una donna che coinvolgeva Guarino e Illuminato e nella necessità, da parte degli arrestati, di tenere Guarino lontano dagli affari della famiglia Illuminato nel parmense. Secondo i carabinieri, Acampa avrebbe cercato di vendere, senza riuscirci, il Rolex prelevato in casa dell’ucciso la notte dell’omicidio.. Per complicità nella stessa vicenda, è finita in manette anche la figlia di 24 anni di Illuminato. La donna avrebbe cercato di far pervenire ad un killer un’arma che, nelle intenzioni, sarebbe dovuta servire per uccidere un testimone informato dei fatti legati all’omicidio Guarino.

Circa redazione

Riprova

PREMIO “ESSERCI”: GIÀ DEPOSITATE LE PRIME CANDIDATURE. LA RACCOLTA DELLE PROPOSTE PROSEGUE FINO AL 3 NOVEMBRE

Santi Mondello, presidente CESV: “Un’opportunità per dire grazie alle realtà che operano con dedizione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com