“La Campania e la crisi produttiva. Lavoro, equità, legalità”. Con questo slogan scendono oggi in piazza a Napoli lavoratori e sindacati per denunciare la grave crisi industriale ed occupazionale che sta colpendo la regione.
La mobilitazione unitaria di CGIL, CISL, UIL e UGL è volta a denunciare la drammatica situazione in cui versa tutto il territorio campano, a partire dalle troppe vertenze ancora irrisolte, passando per l”emergenza’ lavoro, fino ad arrivare alla piaga della illegalità e criminalità organizzata che in periodi di crisi trova sempre più terreno fertile.
Il corteo partirà da Piazza Mancini, dove è previsto il concentramento alle ore 16 e attraverserà corso Umberto, piazza Bovio, via Sanfelice fino a raggiungere piazza Matteotti, dove sono in programma i comizi dei Segretari Generali di CGIL, CISL, UIL e UGL, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti e Giovanni Centrella.
Per l’occasione è previsto l’arrivo di oltre 300 pullman provenienti dalle cinque province della regione. Saranno allestiti oltre venti punti di ristoro lungo il percorso del corteo, e per i pensionati ci sarà un punto di raccolta presso la stazione a fine manifestazione.
Numerosi i network nazionali e regionali che trasmetteranno in diretta la manifestazione, anche il web garantirà una copertura totale dell’evento, attraverso le testate radiotelevisive del sindacato. Inoltre, la manifestazione è già stata annunciata attraverso una campagna di affissione di manifesti e di distribuzione di volantini in tutta la regione.