Giro di boa per la fase a gironi dell’Europa League. Stramaccioni, che farà riposare Milito e Cassano, vincendo contro i serbi del Partizan sarebbe praticamente al sicuro. Mentre Guidolin per superare il girone deve battere due volte lo Young Boys, Di Natale e Ranegie saranno le punte dei bianconeri. Trasferte ostiche per Napoli e Lazio. Gli azzurri non possono fallire contro la Dnipro, per l’occasione Mister Mazzarri lancia Insigne e Vargas titolari. La Lazio di Petkovic, senza Klose, si affida ad Hernanes e Floccari contro il Panathinaikos.
Inter – Partizan: torna l’Europa League e l’Inter scende in campo per sfatare l’ultimo tabu visto che finora non ha vinto a San Siro in coppa. Oggi alle 19.00 i nerazzurri scenderanno in campo dovendo fare a meno di Chivu e Sneijder, e Stramaccioni potrebbe tenere a riposo Milito e Cassano. In caso di vittoria contro il Partizan Belgrado l’Inter necessiterebbe di un sol punto nelle successive tre partite di Europa League per superare la fase a gironi.
Ecco le probabili formazioni:
Inter (3-4-2-1): Handanovic; Silvestre, Cambiasso, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Gargano, Nagatomo; Coutinho, Palacio; Livaja.
Partizan Belgrado (4-2-3-1): Stojkov; Lazevski, Ivanov, Ostojic, Milykovic; S. Markovic, Medo; L.Markovic, Ilic, Tomic; Mitrovic.
Panathinaikos – Lazio: allo stadio Spyros Louis di Atene si affrontano Panathinaikos e Lazio. Il match è molto complicato, perché se i greci non dovessero vincere, potrebbero già dire addio alla qualificazione per i sedicesimi. Petkovic non ha convocato Lulic e gli infortunati Marchetti ed Ederson. In porta ci sarà Bizzarri, uno tra Scarfagna e Guerrieri sarà il secondo portiere. Klose arriverà solo oggi in Grecia. Hernanes e Mauri agiranno alle spalle di Floccari.
Ecco le probabili formazioni:
Panathinaikos (4-2-3-1): Karnezis; Seitaridis, André Pinto, Velazquez, Chouchoumis; Marinos, Vitolo; Zeca, Christodoulopoulos, Ibrahim Sissoko; Fornaroli.
Lazio (4-1-4-1): Bizzarri; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Ledesma; Candreva, Hernanes, Gonzalez, Mauri; Floccari.
Young Boys – Udinese: alle 21:05 sarà il turno di Udinese e Napoli. Francesco Guidolin non snobba lo Young Boys. Contro gli svizzeri l’allenatore friulano schiera tutti i suoi giocatori migliori. Brkic, sarà protetto da Benatia, Danilo e Domizzi. In avanti ci sarà Totò Di Natale. Qualche novità solo al centrocampo, data l’indisponibilità di Basta e Pinzi.
Ecco le probabili formazioni:
Young Boys (5-3-2): Wolfli; Ojala, Nef, Zverotic, Veskovac, Lecjaks; Vitkieviez, Costanzo, Nuzzolo; Bobadilla, Zarate.
Udinese (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Faraoni, Badu, Willians, Lazzari, Armero; Di Natale, Ranegie.
Dnipro – Napoli: Maggio e Campagnaro sono rimasti a casa, insieme allo squalificato Hamsik. Cavani c’è, ma non giocherà dal primo minuto. Il ‘Matador’ e Pandev lasceranno spazio ad Insigne e Vargas. Il cileno deve dimostrare che la tripletta all’Aik non è stata frutto solo del caso. Mazzarri farà un ampio turn over, perfettamente consapevole che la sconfitta potrebbe costargli l’eliminazione.
Ecco le probabili formazioni:
Dnipro (4-5-1): Lastuvka; Manzyuk, Odibe, Mazuch, Strinic; Konoplyanka, Rotan, Giuliano, Seleznyov, Aliyev: Kalinic.
Napoli (3-5-1-1): Rosati; Cannavaro, Fernandez, Aronica; Mesto, Behrami, Donadel, Dzemaili, Dossena; Insigne; Vargas.