Una forte esplosione è avvenuta ieri sera nel centro di Napoli, causando il ferimento di due persone. Il boato è stato avvertito intorno alle 21.30 in via Giambattista Basile, non lontano dal palazzo della Questura. L’esplosione, avvenuta all’interno di un negozio per la lavorazione di vetri e plastica, è stata probabilmente causata da una fuga di gas. I due feriti, nessuno dei due in gravi condizioni, sono un italiano e una studentessa britannica. Entrambi sono stati curati all’ospedale Cardarelli di Napoli. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia di Stato e personale del 118.
L’esplosione ha causato danni all’interno del palazzo, con il parziale crollo di una rampa di scale. Circa 15 persone hanno trascorso la notte fuori casa. Presente sul posto a coordinare le operazioni di soccorso l’assessore con delega alla protezione civile e sicurezza abitativa del Comune di Napoli, Ciro Borriello.
Diversi i danni causati dall’esplosione in strada: oltre alle fioriere divelte, anche alcune auto sbalzate per l’onda d’urto.