Napoli: la camorra uccide ancora. Pregiudicato perde la vita

Ancora un agguato di stampo camorristico a Melito di Napoli. La scorsa notte è stato ucciso un pregiudicato 52enne, Patrizio Serrao, in via Umbria. Secondo i carabinieri che stanno indagando sul fatto, a ferire l’uomo, a poca distanza dalla sua abitazione, un colpo di pistola calibro 9 semiautomatica. A terra sono stati rinvenuti numerosi bossoli. La salma di Serrao è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli.
L’omicidio consumato la scorsa notte è l’ennesimo agguato avvenuto a Melito, popoloso comune a nord di Napoli al confine con il quartiere partenopeo Secondigliano teatro negli anni scorsi di una violenta faida tra il gruppo dei Di Lauro e i cosiddetti ‘Scissionisti’. Nel giro di appena una settimana sono stati quattro i morti a distanza di pochi chilometri l’uno dall’altro. Il primo, Rosario Tripicchio, è stato freddato a Giugliano in Campania il 5 gennaio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, stava camminando nei pressi della propria casa quando fu raggiunto dai proiettili.

L’8 gennaio furono rinvenuti due cadaveri carbonizzati all’interno di una Fiat Punto data alle fiamme in piazza Giovanni XXIII a Melito, di fronte al cimitero. Le vittime, due uomini, sono state probabilmente identificate ma per avere la certezza definitiva occorrerà aspettare il risultato dell’esame autoptico e l’esame delle loro arcate dentarie. Se le loro identità fossero confermate, i corpi senza vita apparterrebbero a due spacciatori ritenuti vicini al gruppo criminale degli ‘Scissionisti’ scomparsi proprio l’8 gennaio. I due, con molta probabilità, furono uccisi in un luogo diverso e poi trasportati nella vettura rubata alcuni mesi prima ad Afragola.

La notte scorsa l’ennesima vittima. La pista che stanno seguendo gli investigatori è che gli omicidi si inseriscano nella faida in atto all’interno degli ‘Scissionisti’, gruppo che era riuscito a uscire vincitore dalla lunga scia di sangue che segnò la loro vittoria sul clan Di Lauro che, per anni, aveva avuto il predominio criminale sul quartiere Secondigliano e sulla vicina Melito.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com