Negli Usa aumentano le malattie veneree tra anziani tutta colpa del: Viagra

In America, negli ultimi dieci anni è aumentato il numero di malattie veneree tra le persone in età matura o in anziani. Gli esperti di salute pubblica, stanno dando la colpa al Viagra ed alla introduzione dei farmaci simili che combattono le disfunzioni erettili ed allungano così i tempi della vita sessuale.

Secondo gli ultimi dati dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta (Cdc), ad esempio, i casi di sifilide tra la fascia di popolazione 45-65 anni sono passati da 885 nel 2000 a più di 2.500 nel 2010.
Per la più comune clamidia le infezioni si sono impennate da 6.700 nel 2000 a piu di 19.000 lo scorso anno, sempre tra gli ultraquarantacinquenni.
Ma anche l’Aids è ora una preoccupazione per la terza età: il tasso d’infezione è raddoppiato tra gli anziani e il 15% dei nuovi casi registrati negli Usa sono tra persone da 50 anni in su. A detta degli esperti, il problema è che l’allungamento della vita media, l’aumento dei divorzi e quindi dei nuovi fidanzamenti, e l’introduzione del Viagra sono tutti fattori che hanno contribuito ad ampliare le possibilità sessuali tra gli anziani che però non vengono educati al sesso protetto.

Circa redazione

Riprova

Il caso Report tra Ranucci, Gasparri e il gioco della fune…

“Quello che sta emergendo sui rapporti tra Il Giornale e gli “spioni” di Equalize ha …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com