Nessun accordo tra Windjet e Alitalia, 300.000 voli a rischio

E’ fallito il tentativo di integrazione tra Windjet e Alitalia. La licenza potrebbe essere riconsegnata già oggi, con l’Enac che attenderà fino a lunedì per sospenderla. Sul fronte meteo, sarà il weekend più caldo dell’estate.

L’Enac ha istituito un’unità di crisi per coordinare con le altre compagnie aeree (Alitalia, Meridiana, Blu Panorama) la riprotezione dei passeggeri Windjet, con un piccolo supplemento. Lo ha annunciato il presidente dell’ente, Vito Riggio, spiegando che la situazione si chiarirà nel corso della giornata. I passeggeri che hanno prenotato un volo della compagnia siciliana e che da qui ad ottobre rischiano di ritrovarsi a terra sono, secondo l’Enac, 300.000.

Alcuni voli della Wind Jet sono partiti in ritardoìper Palermo e Catania e altri sono stati cancellati questa sera. Dopo il fallimento della trattativa che avrebbe dovuto consentire l’integrazione della compagnia siciliana in Alitalia, è questa la situazione che risulta al momento all’aeroporto di Fiumicino. Il primo decollo è avvenuto alle 9.40 per Palermo (volo IV247) con un ritardo di 60 minuti rispetto al previsto. La seconda partenza per Catania (volo IV563) ha fatto invece registrare un ritardo superiore ai 100 minuti: dalle 8.35 alle 10.25. Secondo quanto si è appreso, i passeggeri dei due voli soppressi questa sera e diretti a Catania (volo IV567 delle 19.05) e Palermo (volo IV241 delle 22.10) sarebbero stati informati della cancellazione.

Circa admin

Riprova

Astapiana, primo parco bioenergetico del Sud Italia: il potere della green therapy

Vico Equense. “Da alcuni decenni molte ricerche che integrano biologia, medicina e fisica hanno dimostrato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com