Zanonato fischiato all’assemblea di Confcommercio. Non gradito dalla platea, le parole del ministro dello sviluppo Zanonato: “Vorrei essere qua per dire che non la aumenteremo ma non è che non voglio, non lo non posso al momento fare”, ha detto. Applausi invece per Zanonato quando parla dell’Imu applicata sugli immobili strumentali.
Sangalli: “Aumento Iva va scongiurato”. “Nel declino dell’Italia non vi è nulla di ineluttabile. Non siamo vittime di un destino cinico e baro. Scontiamo invece scelte sbagliate e scelte mancate. Oggi però non possiamo più permetterci né le prime né le seconde”. E’ quanto affermato dal presidente di Confcommercio Carlo Sangalli parlando all’assemblea dell’organizzazione.
L’aumento dell’Iva “va scongiurato tempestivamente, con un approccio davvero senza se e senza ma” chiede Sangalli che all’assemblea dell’associazione, aggiunge: “L’impatto di questo aumento su consumi, crescita e occupazione sarebbe davvero benzina sul fuoco ancora ardente della recessione”.
Brunetta: “Comprensibili fischi a Zanonato”. “Comprendiamo i fischi all’assemblea di Confcommercio rivolti al ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, per le sue affermazioni sull’Iva: ‘Non posso dire che siamo in grado di farlo’. I governi servono per governare e non per testimoniare l’impotenza, o per produrre incertezza”. Lo afferma Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl, ricordando che servono meno di due miliardi di euro e che è possibile trovare copertura.