Il presepe realizzato dalla scuola dell'infanzia di Passo Corese con vasetti in terracotta e ovatta, in mostra alla 35/ma esposizione internazionale dei '100 Presepi' nelle sale del Bramante, in piazza del Popolo a Roma, oggi 8 dicembre 2010. ANSA / ETTORE FERRARI

Niente sale negli asili di Milano

MILANO. I bambini degli asili di Milano devono adeguarsi, per quanto possano trovare la pasta insipida: d’ora in poi le mense forniranno solo piatti senza sale. E’ la conseguenza di una direttiva dell’Ats, che è stata pienamente accolta da Milano Ristorazione, la società partecipata del Comune che gestisce le mense in questione. In base alla direttiva è stato eliminato il ‘sale aggiunto’ in modo tale da abituare al gusto naturale degli alimenti e ridurre la propensione verso cibi troppo salati. Secondo i nutrizionisti, il sale fa male alla salute, e se i bambini si abituano a non assumerlo ne beneficeranno in salute. Ecco allora che dalle mense degli asili arrivano per loro paste e risotti perfettamente insipidi (anche l’acqua della bollitura non viene salata). I genitori dei bambini, accogliendo le perplessità dei figli, hanno espresso la loro contrarietà.

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com