Nuovo ribasso per Piazza Affari, chiude a -1,98%

Non accenna a migliorare la situazione per i mercati europei. Se l’inizio è stato altalenante, la Borsa di Milano è arrivata a perdere addirittura il 3%, per avere poi una leggera ripresa,ha poi chiuso a -1,98%. In calo anche  anche Francoforte che termina a quota -1,11% e Parigi -1,17%, mentre Londra guadagna l’1,06%. In apertura la Borsa di New York (che era stata chiusa ieri ) scontava ancora il lunedì nero europeo: il Dow Jones cedeva il 2,38% il Nasdaq il 2,04%. Poi però gli indici della piazza americana continuavano a sostare in territorio negativo: attualmente il Dow Jones cede il 2,05%, mentre il Nasdaq perde l’1,69%.

Ma su Piazza Affari, sembra pesare ancora la manovra,  che ha generato un malcontento generale. Paese. Pesano le parole del cancelliere tedesco Angela Merkel che ha accostato il caso italiano a quello greco e il nuovo altolà di Moody’s sul possibile declassamento del rating. E se il presidente in pectore della Bce Mario Draghi ha già avvertito che il sostegno della banca centrale non sarà eterno e che la via è l’abbattimento del debito, si spera che sortisca il suo effetto il monito del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Per quanto concerne lo spread, dopo i massimi visti in mattinata (quota 382) il differenziale di rendimento tra i Btp decennali e i Bund tedeschi nel finale rallentava, fino a chiudere intorno ai 367 punti.

 

Circa redazione

Riprova

Advance Auto Parts sceglie Michael Beland come nuovo Chief Accounting Officer

Advance Auto Parts, Inc., fornitore leader di ricambi aftermarket per auto in Nord America, ha …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com