Un nuovo centro commerciale a Napoli. Negozi, ristorante, palestre e parcheggi. La struttura sorgerà tra Ponticelli e Poggioreale, in via Botteghelle, nel terreno delle ex officine delle Ferrovie dello Stato.
Il progetto prevede anche la realizzazione di due torri di 75 metri di altezza, oltre ad abitazioni ad uso residenziale o privato. Ci sarà persino un lago artificiale che fungerà da “termo-regolatore”, soprattutto nei mesi più caldi. La variante del Polo Urbano Integrato è stata presentata dalla società Fingestim srl ed approvato dal comune di Napoli.
I lavori di bonifica dei suoli sono iniziati in queste settimane. Al termine di essi, potrà iniziare il lavoro di realizzazione del polo commerciale che sfrutterà 230mila metri quadrati attualmente inutilizzati nel quartiere di Poggioreale, alle spalle della stazione centrale.
Altri 70mila metri quadrati saranno invece destinati a un parco pubblico, una scuola materna, parcheggi a raso. A questi si aggiungeranno altre opere di urbanizzazione secondaria, con parchi privati e ad uso pubblico.