Record per lo spread a 495 punti, poi scende. Milano apre in rialzo

Ancora un record, negativo purtroppo, per il differenziale Btp-Bund che arriva a toccare quota 495,8, punti con un rendimento ai massimi al 6,74% per poi attestarsi sui 486 punti.. Piazza Affari, tuttavia apre positiva. Il Ftse Mib segna, infatti, un rialzo dello 0,24% a 15.585 punti.

Giornata drammatica ieri sui mercati finanziari, con un massiccio attacco ai titoli di Stato italiani, in balia anche delle voci e poi delle smentite sulle dimissioni di Berlusconi. Milano alla fine ha chiuso positiva, unica in Europa. Per oggi o domani al massimo sono attesi a Roma i tecnici della missione Ue-Bce

Consob: indagini su voci dimissioni premier: Consob in campo sulle voci di imminenti dimissioni di Berlusconi, che hanno fatto decollare Piazza Affari. “Sulla base di prime analisi l’episodio sembra rientrare nelle normali dinamiche delle indiscrezioni politiche di natura giornalistica e rende poco probabile l’esistenza di irregolarità”, spiegano fonti vicine alla Commissione.

Olli Rehn: “aspettiamo risposte dall’ Italia”: “Aspettiamo entro questa settimana dal governo italiano le risposte al questionario che abbiamo inviato a Roma con le domande precise sulla lettera di impegni”: lo ha detto il commissario agli Affari Economici e monetari Olli Rehn al termine del’Eurogruppo. La commissione Ue sarà a Roma domani o mercoledì al massimo: lo ha annunciato il commissario Ue agli Affari economici Olli Rehn al termine dell’Eurogruppo. Da parte sua il presidente dell’Eurogruppo Jean Claude Juncker ha aggiunto che “i ministri accolgono con favore la decisione della Commissione di intensificare il monitoraggio dell’economia italiana, in cooperazione con la Bce”, nonché l’invito dell’Italia al Fmi.

Circa redazione

Riprova

Lorenzo Mastria nominato HR Manager Business Line Jersey presso Gruppo Florence

Lorenzo Mastria è stato nominato HR Manager Business Line Jersey presso il Gruppo Florence, azienda …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com