ISTAT: BOOM EXPORT TESSILE CINA, TESSILE ITALIANO IN GINOCCHIO Napoli 25 mag - Il boom delle esportazioni tessili cinesi in Italia soffoca l'industria nostrana. "Euro trooopo forte e cinesi rischiano di farmi chiudere''. Dino Nardiello ( foto) , imprenditore tessile a Grumo Nevano ( Napoli) , dopo cinque generazioni, ha dovuto mandare in cassa integrazione 70 dei suoi 80 operai.

Ocse: Pil dell’Italia -10,5% nel 2020, +5,4% nel 2021

Il Pil dell’Italia diminuirà del 10,5% nel 2020 prima di tornare a crescere in positivo, al 5,4% nel 2021: è quanto emerge dalle prospettive economiche intermedie dell’Ocse diffuse a Parigi.

Il Pil mondiale diminuirà del 4,5% nel 2020, prima di aumentare del 5% nel 2021: è quanto emerge dalle prospettive economiche intermedie dell’Ocse annunciate oggi a Parigi. Secondo l’organismo per la cooperazione e lo sviluppo economico dopo uno “shock senza precedenti” è attualmente in corso una “graduale ripresa”. “Le prospettive economiche – precisa l’organismo – rimangono eccezionalmente incerte, con la pandemia da COVID-19 che continua a gravare in modo pesante su economie e società”.

Il Pil dell’eurozona diminuirà del -7,9% nel 2020 prima di tornare a crescere, al 5,1%, nel 2021: è quanto emerge dalle Prospettive economiche intermedie dell’Ocse diffuse oggi a Parigi. Sempre secondo le stime intermedie dell’organismo internazionale, la Germania segnerà un -5,4% nel 2020 e un +4,6% nel 2021. Quanto alla Francia si prevede un -9,5% nel 2020 e un +5,8% nel 2021.

“Il mondo sta scontando il più drammatico rallentamento economico dai tempi della Seconda guerra mondiale”: questo il messaggio lanciato dalla capoeconomista dell’Ocse, Laurence Boone, presentando le prospettive economiche intermedie dell’Ocse a Parigi. Boone è tornata ad insistere sull’eccezionale livello di incertezza che pesa oggi sulle economie mondiali a causa del coronavirus.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Sicuri della nostra salute, verso il nuovo fascicolo sanitario

Il Ministero della salute ha riaperto i termini per opporsi all’inserimento automatico nel Fascicolo Sanitario …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com