Prosegue al Lotto 29 di Garbatella (via G. De Marignolli 10) M’ILLUMINO DI TEATRO A GARBATELLA, la rassegna di 7 appuntamenti gratuiti in programma fino al 7 agosto.
Appuntamento con la musica dal vivo il 4 agosto alle 19:00 con Leo Pari in STELLE FOREVER, un omaggio all’universo femminile, così immenso e misterioso, in dieci piccoli acquerelli pop in una veste acustica unica, con solamente voce, chitarra e tastiera. Leo Pari è un cantautore, musicista e producer: dopo “LP” e “Lettera al Futuro”, in cui sonorità electrofunk\grime si mescolavano al cantautorato, nel 2010 arriva la svolta rock con il progetto parallelo “San la Muerte” e l’uscita dell’omonimo album, con un ottimo successo di critica e un lungo tour in Italia con qualche tappa negli States. In concerto al Lotto 29 i brani dell’ultimo album dell’artista STELLE FOREVER per una magica notte sotto le stelle di Garbatella.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
NONSO E NONSA della compagnia Unterwasser è uno spettacolo per bambini i cui protagonisti sono due personaggi teneri e buffi alle prese con problemi e conflitti semplici o insormontabili, che vivono in un mondo di oggetti antichi e cercano di capire come funziona l’esistenza. Brevi quadri poetici in cui ridere di una comicità delicata, tipica dei film muti di inizio ‘900. In programma il 5 agosto alle ore 19:00.
Sette ragazze di tredici anni, sette scene e sette monologhi fanno da cornice tematica a un dramma in cui l’unica costante l’inaffidabilità delle giovani quando si tratta di ricordi e dichiarazioni. COME TUTTE LE RAGAZZE LIBERE (6 agosto ore 19:00), diretto da Paola Rota, è una commedia sulla necessità di andarsene via per poter realizzare pienamente la propria sessualità, per essere in grado di prendere decisioni sul proprio corpo e sulla propria vita.
La rassegna si chiude il 7 agosto alle ore 19:00 con RADIO GHETTO uno spettacolo che riporta sulla scena l’esperienza della radio partecipata vissuta dai volontari all’interno dei ghetti dei braccianti agricoli del foggiano durante i mesi estivi. Lo spettacolo apre un dialogo tra racconto e tracce audio diventando esplorazione sonora; un modo per “performare l’archivio” raccolto in anni di presenza nei ghetti, fatto di schegge, di storie, conversazioni, rumori ambientali, musiche.
Tutte le attività sono a titolo gratuito per un numero limitato di spettatori. Info e prenotazione obbligatoria a: prenota369@gmail.com
PROGRAMMA
4 agosto | h 19:00
Leo Pari
Stelle Forever _ Musica
Leo Pari in concerto acustico
5 agosto | h 19:00
Unterwasser
Nonso e Nonsa _ Teatro Kids
con Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio
6 agosto | h 19:00
Paola Rota
Come tutte le ragazze libere _ Teatro
con Tanja Sljivar, Silvia Gallerano, Liliana Massari, Irene Petris, Simonetta Solder, Sofia Celentani, Sara Mafodda, Martina Massaro, Sylvia Milton
7 agosto | h 20:00
Collettivo Radio Ghetto
Radio Ghetto _ Teatro
regia Luca Lòtano, regia audio Jack Spittle, con Francesca Farcomeni
—
M’Illumino di Teatro a Garbatella è un progetto di 369gradi, direzione artistica Valeria Orani, curato e organizzato da Alessia Esposito
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Con il patrocinio di Municipio VIII
In collaborazione con ATER Roma e Eco Di Fata
Direzione di produzione e curatela Alessia Esposito
Organizzazione Elisa Pescitelli, Maurizio Rippa
Ufficio Stampa Marina Saraceno
Promozione Angelica Ferraù
Illustrazioni Susanna Morari
Grafica Stefano Patti
Foto e video Michela Grandolfo
Tecnica Ivano Salamida
Location
Lotto 29, Via Giovanni de’ Marignolli 10 – 00154 | dal 1 al 7 agosto
Grazie a Enoteca La Mescita, Macelleria Squarcia, Alimentari Bellò e a tutti gli abitanti del quartiere.