Olimpiadi 2026, Toninelli: ‘No al tridente. Torino la scelta migliore’

Al Governo tiene banco la questione delle Olimpiadi 2026. Il sindaco di Torino, Chiara Appendino, ha confermato l’intenzione di rinunciare ad ospitare i Giochi se si continuerà ad andare avanti con la candidatura insieme a Cortina e Milano. Presente nella città piemontese il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha appoggiato la decisione del numero uno torinese: ‘Secondo me  l’idea migliore sia proprio quella di candidare solo Torino. Visto l’esperienza passata la città è pronta sia dal punto di vista strutturale che economico. Inoltre la candidatura a tre è meno caotica ma potrebbe costare molto di più’.

 Toninelli: ‘Lo Stato non può metterci i soldi. Sono d’accordo con Di Maio,  prima bisogna pensare a mettere in sicurezza i ponti, le strade e i viadotti che sono stati abbandonati in precedenza. Mi sembra corretto utilizzare quei soldi lì. La Lega? Loro fanno dei ragionamenti diversi ma a breve faremo un Consiglio dei ministri per cercare di trovare una soluzione insieme come fatto nelle altre questioni’.

In conclusione il numero uno italiano dei Trasporti ha fatto il punto sulla TAV: ‘Mi sarebbe piaciuto incontrare Chiamparino ma lui era impegnato. Sicuramente prenderemo una decisione a novembre dopo aver analizzato dettagliatamente i costi-benefici dell’opera’.

 

Circa Redazione

Riprova

CAMPANIA. IANNONE (FDI): “CENTRODESTRA UNITO CON DISPONIBILITÀ DI NOMI AUTOREVOLI”

“C’è grande consapevolezza che l’unità del centrodestra e’ il presupposto per mettere in campo un’alternativa …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com