Omicidio a Bastia Umbra, arrestati tre ragazzi con l’accusa ipotizzata di omicidio preterintenzionale e rissa aggravata.
L’episodio è avvenuto nelle prime ore del 15 agosto a Bastia Umbra. Due gruppi di giovani si sono affrontati nei pressi di una discoteca della zona, il Country Cafè. La situazione è degenerata in un rissa. Ad avere la peggio un ragazzo di ventiquattro anni di Spoleto, rimasto a terra per i calci e i pugni ricevuti. Il giovane è stato investito due volte da un’auto in fuga, sulla quale si trovavano probabilmente i suoi aggressori. La prima volta il giovane è stato investito in retromarcia, poi la macchina lo avrebbe travolto una seconda volta. Inutili i tentativi dei soccorritori. Al momento dell’arrivo dell’ambulanza il giovane era già morto.
I carabinieri hanno arrestato tre giovani italiani che secondo gli inquirenti erano sulla macchina che ha travolto il ventiquattrenne. Le ipotesi di reato a loro carico sono quelle di rissa aggravata e omicidio preterintenzionale.
L’autopsia dovrà chiarire alcuni aspetti fondamentali. Innanzitutto si attendono i risultati sulle cause del decesso. Queste aiuteranno a capire capire se il giovane sia morto a causa delle percosse o dopo essere stato investito dalla macchina. Le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona potrebbero aiutare gli inquirenti a capire se il giovane sia stato investito accidentalmente, nella foga della fuga, o se il soggetto alla guida dell’auto abbia investito volontariamente il ragazzo che si trovava a terra.