On. Amata e legge finanziaria regionale siciliana

‘Un plauso all’attività dell’Esecutivo Regionale che, con questa Legge Finanziaria, dimostra di avere delle priorità chiare, tutte di natura concreta e vicine al reale vissuto della gente, non ai massimi sistemi cui badano molti altri’, così la deputata regionale di Fratelli d’Italia, On. Elvira Amata commenta le proposte inserite dal Governo Musumeci, nella manovra finanziaria in discussione all’Ars.

“Mi compiaccio del fatto che tra i vari articoli ve ne siano alcuni estremamente cari a Fratelli d’Italia, partito dallo stampo assolutamente sociale. E, personalmente, come consigliere comunale prima e membro della commissione sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana poi, ho sposato e portato avanti con forza molti di questi, come l’adeguamento ISTAT rispetto all’indennità prevista per i talassemici, nonché l’aumento delle somme da destinare alla rete integrata di servizi per l’autismo, previsto dall’art.86 o l’erogazione di 250.000,00 per la ricerca scientifica e tecnologica e, non ultimo, è un segnale importante la forte attenzione dimostrata verso i tantissimi disabili gravi che vivono nella nostra terra.

Non posso, da madre, non riconoscere l’estremo valore delle misure a sostegno delle famiglie e, da donna, l’istituzione del reddito di libertà per quelle vittime di violenza che, fino ad oggi, troppo spesso, si sono sentite tutt’altro che tutelate da una politica sorda, incapace di comprendere quante difficoltà ci siano dietro la condizione di sudditanza psicologica e spesso economica in cui versano alcune”, prosegue la parlamentare.

‘Era tempo che ci si focalizzasse sui nostri giovani, la cui fuga da una terra splendida e ricca di risorse concrete e potenziali, costituisce un vero e proprio dramma per le famiglie e in generale per l’intera società siciliana che, di anno in anno, si impoverisce perdendo migliaia di ragazzi alla ricerca di opportunità lontano da casa. In tal senso, l’istituzione del Fondo regionale per le politiche giovanili diventa una chance non indifferente e dimostra la grande sensibilità di un governo vicino alla gente. Gente che, in questi anni di criticità, si è spesso trovata a dover fronteggiare perdita di lavoro e, conseguentemente, di serenità finanziaria e gestionale, senza che reali ammortizzatori sociali fossero istituiti per andar loro incontro. Nell’ottica del sostegno sociale si è dunque definito un ulteriore contributo per supportare l’attività del Banco alimentale e del Banco delle Opere di Carità, destinando 200.000 euro a queste due realtà di estremo valore.

Sono moltissimi gli argomenti ai quali il Presidente Musumeci e la sua squadra si sono dedicati con la passione e l’attenzione che hanno da subito dimostrato, ed elencarli tutti sarebbe impossibile ma, data la mia esperienza amministrativa precedente che mi ha portato a conoscere bene le criticità del nostro territorio, devo sottolineare il mio compiacimento verso le proposte relative all’ambiente e alla prevenzione e gestione dei rischi idrogeologici. Dall’Istituzione di un fondo ad hoc per questi ultimi allo stanziamento di 200.000,00 euro per la rimozione e lo smaltimento di amianto. I miei complimenti dunque per il lavoro svolto e la capacità di dare una serie di risposte importanti alla Sicilia e ai siciliani, con la certezza che si tratti solo di un primo passo per rendere la nostra terra “bellissima”, come direbbe il nostro Governatore’, chiosa la deputata di FdI.

Circa Redazione

Riprova

Matteo Salvini e Alessandro Sallusti per la sindacatura di Milano

Matteo Salvini, dopo l’assoluzione nel processo per il caso Open Arms, pare pensi a Sallusti, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com