epa08722950 View of several cars in the Malecon in Havana, Cuba, 05 October 2020. Havan's urban transport system is now working and restaurants and beaches reopened after one month under a curfew due to an outbreak of the coronavirus. EPA/Ernesto Mastrascusa

Onu: Cuba presenta candidatura a Consiglio dei diritti umani

Il  ministero degli Esteri cubano ha reso noto che il governo del presidente Miguel Díaz-Canel “ha presentato la propria candidatura al Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite per il periodo 2021-2023”. In un comunicato il ministro degli Esteri, Bruno Rodríguez Parrilla, ha sottolineato che “Cuba riunisce le condizioni necessarie per il suo ingresso nell’organismo dell’Onu” che ha sede a Ginevra.
“I risultati di Cuba nella promozione, protezione e realizzazione dei diritti umani – ha assicurato Rodríguez – difendono la sua candidatura e elezione nel Consiglio dei diritti umani delle nazioni Unite”.
Per quello che ci riguarda, ha concluso il capo della diplomazia cubana, “continueremo ad agire con nostre iniziative come difensori del dialogo e della cooperazione, in favore di tutti i diritti per tutte le persone”.
Costituito nel 2006 per iniziativa dell’Assemblea generale, il Consiglio è composto da 43 Stati membri. Cuba ne è stato membro fondatore e ne ha fatto parte per due volte per due periodi consecutivi. Il primo fra il 2006 e il 2012, ed il secondo fra il 2014 e il 2019.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com