Operazione Caligola: sette arresti per assunzioni clientelari

Sette arresti (alcuni ai domiciliari) per corruzione aggravata, falso in atti pubblici e occultamento di atto pubblico. Dunque una vera e propria associazione a delinquere operante nell’ Abbruzzese, e portata alla scoperta da un maxiblitz della polizia, reso noto come “operazione Caligola”.

Le persone coinvolte,  condizionavo l’affidamento di commesse pubbliche in cambio di contropartite economiche consistenti in contratti di consulenza e/o assunzioni clientelari.

In particolare, gli illeciti accertati riguardano l’aggiudicazione fraudolenta in favore della società “Ecosfera” di una pubblica gara per “l’affidamento in appalto del servizio di valutazione in itinere del programma di Cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatico 2007 – 2013” pubblicata il 28 dicembre 2010 dall’OICS, ente “in house” delle Regioni e Province Autonome italiane e riguardano anche altre vicende tra cui l’assegnazione di una commessa relativa alla realizzazione di un programma applicativo (software) per il monitoraggio del POR-FERS 2007-2013 in favore della Cyborg srl, un’altra socieà che, al pari di Ecosfera, è stata oggetto di indagine.

Circa redazione

Riprova

PREMIO “ESSERCI”: GIÀ DEPOSITATE LE PRIME CANDIDATURE. LA RACCOLTA DELLE PROPOSTE PROSEGUE FINO AL 3 NOVEMBRE

Santi Mondello, presidente CESV: “Un’opportunità per dire grazie alle realtà che operano con dedizione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com