Palermo e RAP. Caronia su dichiarazione Marino: “Non sa di essere assessore e ignora come funzionano le istituzioni”

“L’assessore Marino chiede a me di dare notizie sui sette milioni inseriti nel bilancio della Regione per la RAP.

Che è come se il Presidente Musumeci chiedesse ad un consigliere comunale se i conti nel bilancio proposto dal Sindaco Orlando sono corretti.

Insomma, come già altre volte in passato, l’Assessore Marino mostra di non avere idea di come funzionano le istituzioni, di confondere i ruoli del Governo regionale e del Parlamento regionale.

Evidentemente ignora anche di essere assessore al bilancio e al patrimonio e che in questa veste dovrebbe conoscere i documenti che gli uffici producono in materia di alienazione dei beni. Ce ne faremo una ragione, con l’unica magra consolazione che fra qualche mese Palermo avrà nuovamente un assessore al bilancio che sappia di esserlo’’, dichiara Marianna Caronia, commentando le affermazioni di Sergio Marino che scriveva:

‘Pur di mettere con eccessiva fretta in cattiva luce Sindaco ed Assessore non si guardano bene le carte a disposizione del Consiglio Comunale.

Ancora una volta la fretta cattiva consigliera dell’On.le Caronia e del Consigliere Gelarda.

Il documento ricognitivo cui fanno riferimento i consiglieri della Lega non proviene dall’Assessorato Bilancio e non porta la firma dell’Assessore.

Preso atto del contenuto della nota mi sono subito premurato di scrivere al Presidente del Consiglio e a tutti i soggetti interessati ivi compreso il Segretario Generale rammentando proprio che per l’immobile di Piazzetta Cairoli vi è in avanzata fase di definizione la procedura di ricapitalizzazione della Rap avendo già ottenuto la perizia asseverata da parte del professionista incaricato.

Comprendo che oggi serva assumere posizioni politicamente gradite al personale delle partecipate ma nel caso di RAP rassicuro i consiglieri Caronia e Gelarda che nessun timore e preoccupazione devono avere ed a nulla serve alimentare il caos perché ciò che conta sono le azioni ed i fatti e questi smentiscono le loro affermazioni.

Piuttosto invito l’On.le Caronia a darci notizie dei sette milioni della legge regionale destinati al Comune di Palermo per la gestione delle vecchie vasche di competenza della Regione così dando un reale contributo agli investimenti su Bellolampo’’,  dichiara l’assessore al Bilancio, con delega ai Rapporti funzionali con Rap, Sergio Marino.

Circa Redazione

Riprova

Santalucia lascia l’Associazione Nazionale Magistrati

Giuseppe Santalucia, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera, le …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com