Mercoledì 11 maggio, alle ore 16,30, presentazione del libro “L’Aquilone della Pace” di Sara Favarò, illustrato da Umberto Marsala, edito da Associazione “Villaggio Letterario”, presso l’UCAI nella Cripta della Chiesa di San Giorgio Genovesi, in Piazza Tredici Vittime n. 50, Palermo.
“L’Aquilone della Pace” è un albo interamente illustrato, di 80 pagine, scritto in italiano e con la traduzione in inglese, russo, ucraino e cinese. Il testo è destinato a tutti quelli che, a prescindere dall’età, dalla nazionalità, dal colore della pelle, dalla confessione religiosa e dall’appartenenza etnica e politica, ne condividono l’intrinseco significato di bisogno di pace e, nello stesso tempo, di farsi promotori di “educazione alla pace”, oltre ogni confine geografico, fisico, sociale, culturale e linguistico.
“Dedico questa favola a tutti i bambini del mondo che non potranno leggerla e gioire dei suoi colori perché vittime della disumanità delle guerre. – dice Sara Favarò – Conflitti voluti da adulti che hanno perduto il loro cuore bambino e spargono semi di odio, innaffiati col sangue degli innocenti”.
Dopo i saluti della Presidente della sede UCAI, Fulvia Reyes, interverrà la giornalista e scrittrice Alessia Franco che presenterà il volume. A seguire la professoressa Anna Rita Pinsino leggerà in inglese un brano tratto dall’albo illustrato. Sarà presente l’Autrice.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.