Paola Ruffo di Calabria, regina del Belgio colpita da un ictus a Venezia

La regina Paola del Belgio è stata colpita da un ictus nella notte tra martedì e mercoledì, mentre si trovava a Venezia. L’ex sovrana, come riporta l’emittente pubblica belga Rtbf, sarà rimpatriata d’urgenza nel pomeriggio all’aeroporto militare di Melsbroek. Le condizioni di salute dell’81enne moglie di re Alberto non sono ancora chiare anche se fonti del palazzo reale fanno sapere che la situazione sia sotto controllo e la regina Paola non sia in pericolo di vita.

Re Alberto del Belgio ha abdicato cinque anni fa in favore del figlio Filippo, sposato con la regina Matilde. La Regina Paola ha origine italiana: è la figlia dell’asso dell’aviazione Fulco principe Ruffo di Calabria ed è nata a Forte dei Marmi l’11 settembre 1937. In giovinezza ha fatto innamorare le teste coronate di mezzo mondo tanto che veniva indicata come una delle più belle principesse europee. Prima di conoscere e sposare il re del Belgio, aveva aperto a Roma un atelier d’alta moda assieme all’amica Marina Lante della Rovere.

Circa redazione

Riprova

I Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026 presentati a Lavarone

Le Olimpiadi e le Paralimpiadi Milano-Cortina 2026 saranno una straordinaria opportunità per il Trentino. Un’occasione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com