Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia agli Oscar

“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar, concorrendo per la shortlist che includerà i 15 migliori film internazionali selezionati dall’Academy.
Scritto dallo stesso Sorrentino, premio Oscar per “La Grande bellezza”, il film racconta la storia di Fabietto, figlio della buona borghesia napoletana degli anni Ottanta. Personale e autobiografico, il film è una storia di crescita tra innamoramenti come quello per il calciatore del Napoli Diego Maradona e una tragedia familiare che cambierà per sempre la vita del protagonista.

Prodotto da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino, dopo essere stato in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria e il premio Mastroianni al giovane protagonista Filippo Scotti, “È stata la mano di Dio” uscirà al cinema il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021.

Piera Toppi

Circa redazione

Riprova

CHE DISASTRO DI FAMIGLIA – LA REGOLA DEL TOPO di N.L. White con la regia di Luca Ferrini in scena dal 12 al 24 novembre al Teatro de’ Servi-Roma

Approda al Teatro de’ Servi, dal 12 al 24 novembre, CHE DISASTRO DI FAMIGLIA- La …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com