Doppio appuntamento nel Parco delle terme di Levico, nell’ambito del programma “Vivere il Parco” proposto dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento.
Martedì 8 agosto ad ore 21.00 concerto proposto da “Michela Lombardi Piero Frassi Duo” che presenta “My Way To You”; giovedì 10agosto ad ore 18.00 appuntamento con il teatro dedicato ai bambini con lo spettacolo “Quante Storie”.
Gli appuntamenti sono gratuiti. In caso di maltempo si terranno al chiuso con entrata da Piazza Garollo/Via Prati con posti a sedere assegnati in ordine di arrivo.
Martedì 8 agosto ad ore 21.00 presso l’installazione Sequoia si esibiranno Michela Lombardi, voce, e Piero Frassi al pianoforte che presenteranno “My Way To You”.
Il sodalizio artistico tra la cantante versiliese Michela Lombardi e il pianista pisano Piero Frassi va avanti dal 1997: in questi anni i due hanno pubblicato molti dischi insieme, in particolare i primi per l’etichetta Philology (“Small Day Tomorrow”, “Swingaholic”, “So April Hearted”, “Solitary Moon”), in seguito per Atlantis/Saifam (come il disco su Sting e quelli con il Nico Gori Swing 10tet), alternando le esibizioni in formazioni più ampie con i concerti in duo, nei quali si può apprezzare appieno l’intesa tra i due musicisti toscani, uniti dall’amore per le melodie cantabili, il timing ricco di inventiva e sorprese e la storia che sta dietro ogni canzone da raccontare.
“My Way To You” – preso in prestito dal new standard di Michel Legrand “On My Way To You” – è un titolo programmatico in cui ciascuno, a suo modo e con le proprie caratteristiche, trova la strada verso l’altro, ripercorrendo i molti progetti che hanno unito i due musicisti toscani in questi anni di dischi, concerti, viaggi insieme verso mete comuni e incontri a metà strada con ascolto, complicità e attenzione.
Giovedì 10 agosto ad ore 18.00 presso l’installazione Sequoia si svolgerà un divertente spettacolo pensato per i più piccoli e rivolto alle famiglie dal titolo “Quante storie”, le più belle favole di Gianni Rodari raccontate e sonorizzate da Franco Evangelista.
Ogni racconto è punteggiato da brevissimi canti accompagnati dal suono di un gran numero di strumenti musicali: dai più comuni come il flauto, la chitarra, il violino, ai meno usuali come piatti, djembe, maracas, cajon, cembali, tamburi e tamburelli, fino a strumenti meno conosciuti come raganelle, armoniche, sistri, cabasa, kazoo, ukulele e sonagli, ma anche cocchi, bicchieri, cucchiai, trombe e trombette. Un viaggio fantastico attraverso parola, canto e un gran numero di strumenti musicali. Dietro l’idea di questo spettacolo c’è un importante obiettivo che è quello di finalizzare questo momento alla raccolta volontaria di offerte da destinare all’acquisto di alberi sulla piattaforma www.treedom.net.
Programma completo di “Vivere il Parco”:
https://www.provincia.tn.it/content/download/86320/1474297/file/Programma_Vivere_il_Parco_2023.pdf
Per informazioni:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale
Provincia autonoma di Trento
Tel. 0461 495788 (Parco di Levico) 0461 496123 (segreteria)
e-mail: parco.levico@provincia.tn.it
https://www.provincia.tn.it/Amministrazione/Luoghi/Il-Parco-delle-Terme-di-Levico
facebook: parco delle terme di Levico
Instagram: Parco delle Terme di Levico (@parcolevico)