Prosegue il piano di assunzioni messo in campo dalla Provincia autonoma di Trento per rinnovare la macchina amministrativa a fronte dei numerosi pensionati degli ultimi anni. C’è infatti tempo fino alle ore 12.00 del 22 dicembre 2023 per partecipare al concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di dieci unità di personale della figura professionale di assistente amministrativo/contabile, categoria C, livello base, 1^ posizione retributiva nel ruolo unico del personale provinciale. Il bando, con i requisiti richiesti per la partecipazione, le modalità di presentazione della domanda, il programma d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, è stato pubblicato sul sito della Provincia autonoma di Trento alla sezione concorsi.
Da ottobre 2022 ad oggi sono stati 8 i bandi di concorso aperti nei seguenti profili: funzionario abilitato ingegnere, assistente tecnico sanitario ambientale, funzionario agronomico/ambientale/forestale, assistente informatico statistico, funzionario ind. economico/finanziario e funzionario amministrativo/organizzativo, funzionario chimico e funzionario socio-assistenziale è stato aperto un nuovo bando per l’assunzione di assistenti amministrativo/contabile. Dall’inizio di quest’anno ad oggi sono state 336 le nuove assunzioni con un’età media di 37,48 anni.
Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Provincia autonoma di Trento – Servizio per il personale
Ufficio concorsi e assunzioni
Tel. 0461/496330
Il testo integrale del bando di concorso con i requisiti è stato pubblicato anche sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige ed è disponibile a questo link: http://www.concorsi.provincia.tn.it/concorsi_indeterminato/-Nuovi/pagina548.html.
Campagna informativa “Cresciamo insieme”