PAT – Fondo Riurb, alcune precisazioni

“La volontà dell’Amministrazione provinciale è quella di effettuare un intervento significativo che interessi l’Alta Valsugana, così come altri territori che rientrano nelle aree del Fondo Riurb. In quest’ottica saranno dunque prese in considerazione e attentamente valutate alcune proposte come quella avanzata per l’ambito di Pergine Valsugana. Tuttavia, anche in ragione delle procedure da rispettare e dei passi da compiere, risulta prematuro anticipare dettagli sulle singole azioni e proposte che saranno a tempo debito opportunamente esaminate”. Questo in sintesi il chiarimento dell’assessore alle politiche per la casa, patrimonio, demanio e promozione della conoscenza dell’Autonomia Simone Marchiori, in merito a quanto riportato ieri da un quotidiano della provincia di Trento in un articolo che riguarda in particolare il Fondo Riurb per il social housing e alcune progettualità proposte per l’Alta Valsugana.

Il Fondo Riurb – precisa l’assessore Marchiori – è attualmente in fase di definizione. È stato presentato e condiviso un documento di base, e si sta procedendo con l’adesione dei vari quotisti, tra cui il Comune di Rovereto, il Comune di Trento e le società strumentali della Provincia autonoma di Trento. Nell’ambito della proposta di manovra finanziaria che la Giunta presenterà al Consiglio, è previsto un articolo specifico dedicato a questo fondo.

Una volta approvata la norma, sarà necessario predisporre un bando per individuare la Società di Gestione del Risparmio (SGR) incaricata di amministrare il fondo, seguendo le modalità e le priorità stabilite dal bando stesso.

“Va sottolineato – prosegue Marchiori – che siamo ancora lontani dall’individuare azioni specifiche per i singoli Comuni interessati, che includono i Comuni dell’Asta dell’Adige, quelli dell’Alto Garda e infine quelli dell’Alta Valsugana. La pianificazione e la realizzazione degli interventi saranno di competenza della SGR selezionata. In relazione in particolare al Comune di Pergine Valsugana – chiarisce poi l’assessore – l’intenzione è quella di effettuare un intervento significativo, ma al momento risulta prematuro indicarne i dettagli. L’intervento descritto nell’articolo e proposto dalla Cassa Rurale rappresenta senz’altro una soluzione importante, che verrà attentamente valutata durante il processo decisionale”.

Per ulteriori aggiornamenti e chiarimenti, si rimanda infine alle comunicazioni ufficiali che seguiranno l’evolversi della definizione del Fondo e delle sue modalità operative.

Circa Redazione

Riprova

Daniele De Leonardis alla guida del marketing di BYD Italia ed Europa

BYD Italia ha annunciato l’ingresso di Daniele De Leonardis come Marketing Director Italy e Digital …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com