Pd: il ‘campo largo’ di Elly Schlein si è fermato a Villlaricca

“Il test sulla forza elettorale del campo largo, a Foggia supportato dallo sforzo di una costellazione di civiche, potrebbe essere quindi superato. E non è escluso possa diventare d’ispirazione per altri territori”, afferma segretaria Elly Schlein. In realtà il ‘campo largo’ targato Pd ha franato in altri territori, come Villaricca dove,  ancor prima del ballottaggio,  la coalizione composta da Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico e altre liste è stata ampiamente superata  da Francesco Gaudieri, a capo di un’ampia alleanza di centrodestra, già al primo turno. Gaudieri, un giudice amministrativo di 71 anni e già sindaco della cittadina dal 2011 al 2016, ha trionfato con il 55,8% dei voti, mentre il candidato del Partito Democratico, del Movimento Cinque Stelle e delle altre liste, Nicola Campanile, è rimasto fermo al 38,5%.

Bruciati elettoralmente Mariolina Castellone, grillina vicepresidente del Senato, nativa di Villaricca e sponsor dell’operazione “dentro tutti”. ,Per non parlare di Marco Sarracino,  fedelissimo del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, di Mario Casillo, consigliere regionale del Partito Democratico noto per le sue 42.000 preferenze, e il suo referente locale, Lello Topo, già sindaco di Villaricca per dieci anni ed ex parlamentare del Partito Democratico.

L’autentica doccia fredda per la Schlein è arrivata con l’annuncio che il M5s parteciperà, da solo, ai cortei per la Pace organizzati in tutta Italia dai movimenti che chiedono la fine dei finanziamenti militari all’Ucraina.

Circa Redazione

Riprova

BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI” 

L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com