Per Palermo Classica il ritorno della pianista russa Valentina Igoshina Domenica 12 febbraio ore 19.15 – Auditorium San Mattia ai Crociferi

Per Palermo Classica, torna dopo diversi anni in città la pianista russa Valentina Igoshina, in scena il 12 febbraio, alle ore 19:15, con un piano recital dedicato a N. Medtner e S. Rachmaninov. Valentina ha partecipato in numerosi importanti concorsi internazionali tra cui il Concorso Rubinstein in Polonia, il Concorso Pianistico Internazionale Sergei Rachmaninov a Mosca, il Concorso Internazionale Queen Elizabeth di Bruxelles e il Concorso Pianistico Internazionale José Iturbi a Valencia (Spagna). La Igoshina ha anche tenuto recital a Parigi, Mosca, Madrid, Lione, Saint Louis, Valencia, Lussemburgo, Ludwigsburg, Santiago del Cile, Lisbona.

Bio Valentina Igoshina Pianista

Valentina Igoshina è nata a Bryansk (Russia) nel 1978. Si è diplomata al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, dove ha studiato con Larissa Dedova, Sergei Dorensky e Nikolai Lugansky.

Valentina è vincitrice di numerosi importanti concorsi internazionali: il Concorso Rubinstein in Polonia nel 1993 (1° Premio), il Concorso Pianistico Internazionale Sergei Rachmaninov a Mosca nel 1997 (1° Premio), il Concorso Internazionale Queen Elizabeth di Bruxelles nel 2003 (finalista) e il Concorso Pianistico Internazionale José Iturbi a Valencia (Spagna) nel 2006 (2° premio).

Valentina IGOSHINA si è esibita alla Queen Elizabeth Hall di Londra nella Harrods International Piano Series. Ha tenuto recital alla Tonhalle di Zurigo, a Milano nella serie La Societa dei Concerti, a Parigi al Théatre de l’Athénée, a Tolosa al Cloitre des Jacobins e ha partecipato a numerosi festival: Radio France-Montpellier, La Roque d’Anthéron (Francia), Ravello Music (Italia), Dushniki Zdroi (Polonia), Povoa de Varzim, il Festival di Belem a Lisbona (Portogallo) e il Festival Styriarte a Graz (Austria).È stata invitata ad esibirsi con la Halle Orchestra e la BBC Scottish Symphony Orchestra nel Regno Unito, la Concertgebouw Royal Orchestra di Amsterdam, la Polish National Radio Symphony Orchestra, la Barcelona Symphony Orchestra, la Santiago Chile Orchestra, la Galicia Royal Philharmonic Orchestra. , la Brandenburg Symphony Orchestra… e ha anche tenuto recital a Parigi, Mosca, Madrid, Lione, Saint Louis, Valencia, Lussemburgo, Ludwigsburg, Santiago del Cile, Lisbona…Valentina IGOSHINA ha registrato i Quadri di un’esposizione di Mussorgsky, il Carnevale di Schumann, le Variazioni Corelli di Rachmaninov, Chopin Valses completo ed entrambi i concerti di Schostakovitch. Possiamo anche vederla suonare brani di Rachmaninov e Chopin in due biografie di Tony Palmer: “The Harvest of Sorrow” su Rachmaninov e “The Strange Case of Delphina Potocka”. Entrambi i DVD sono distribuiti da Warner Classics. Nella stagione 2022/2023 Valentina si esibisce con concerti in Europa e negli USA.

Dedica anche gran parte del suo tempo ai giovani musicisti, insegnando permanentemente a Parigi e Bruxelles e tenendo masterclass.

Tutte le info sul link www.palermoclassica.it/winter22-01/ . Gli abbonamenti che partono da un minimo di € 46,00 ad un massimo di € 148,00 sono acquisibili presso:

Accademia Palermo Classica

Tel. 091 332208 – Cell. +39 3488697932

Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 19.00

VIRTUS VIAGGI

Via Maqueda, 260

Tel. 091 6014515

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

Sabato dalle 09.00 alle 13.00

AUDITORIUM SAN MATTIA AI CROCIFERI

Via Torremuzza, 18

(solo la sera dei concerti a partire dalle 18.00 per i concerti feriali e dalle 19.45 per i concerti infrasettimanali)

ONLINE

www.palermoclassica.it, www.ciaotickets.com

Circa Redazione

Riprova

Acrobati Sonics i prossimi appuntamenti in teatro in Italia

La compagnia di acrobati volanti Sonics, dopo i successi del tour teatrale europeo e la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com