Un rogo è divampato in una struttura del complesso sanitario “Villa Serena” a Città Sant’Angelo, nel Pescarese. Secondo le prime informazioni dei soccorritori ci sono due vittime: si tratterebbe di due pazienti psichiatrici. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e del 118.
Tragedia nella tarda serata di oggi a Città Sant’Angelo. Un vasto incendio si è sviluppato in una struttura del complesso sanitario Villa Serena, in provincia di Pescare, secondo le prime informazioni dei soccorritori ci sarebbero almeno due vittime. Si tratterebbe, a quanto appreso, di due pazienti psichiatrici. Sul posto ci sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e il 118.
Il rogo si è sviluppato in una delle strutture che si trovano nel complesso sanitario, distaccata dalla clinica vera e propria, che è una residenza per pazienti psichiatrici di sesso maschile. Le due vittime sono due pazienti non deambulanti, un 51enne è un 63enne e sarebbero morti carbonizzati. Il personale sanitario della struttura avrebbe messo in salvo una terza persona che era nella stanza.
Le persone evacuate dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco sono una settantina. Le autorità competenti stanno cercando di capire la dinamica che ha causato questo incendio che ha portato alla morte due persone.