Peter Gabriel, “And I’ll Scratch Yours” fuori il 24 settembre

Uscirà il 24 settembre la seconda raccolta di cover firmata Peter Gabriel. S’intitola “And I’ll Scratch Yours” e chiude un progetto collettivo iniziato nel 2010 con la raccolta “Scratch My Back”. In altre parole, l’ex Genesis ha interpretato canzoni di noti colleghi e ora chiede agli stessi di incidere un pezzo del suo repertorio.

In quest’ultimo lavoro ci sono brani cantati da Arcade Fire, Lou Reed, Elbow, David Byrne, Bon Iver, Paul Simon. Ogni artista ha interpretato liberamente il proprio pezzo offrendo, in alcuni casi, versioni completamente diverse dall’originale. «Invece di fare il tradizionale album di cover – spiega Gabriel – ho pensato che sarebbe stato molto più divertente creare un nuovo tipo di progetto nel quale gli artisti comunicassero tra di loro». L’album sarà disponibile in due versioni. La prima con CD singolo; la seconda abbinata a “Scratch My Back”.

Riccardo Rapezzi

Circa redazione

Riprova

Giuseppe Maggio e Denise Tantucci in “L’amore è come un brodo di giuggiole” di Tommaso Agnese – Dal 3 dicembre OFF/OFF THEATRE

La storia è divisa in capitoli, ogni capitolo racconta un momento nel tempo in cui …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com