Porto Cervo, yacht divorato dalle fiamme

Paura a Porto Cervo per un incendio divampato a bordo di uno yacht che si trovava a circa mezzo miglio di distanza dall’isola delle Rocche. Fortunatamente le operazioni di soccorso, tempestive ed efficaci, hanno evitato vittime e feriti gravi.

 L’incidente è avvenuto al largo dell’isola delle Rocche, a Porto Cervo, dove uno yacht di diciannove metri circa è stato avvolto dalle fiamme. A dare l’allarme sono state le persone che si trovavano sulla barca che sono riuscite a contattare i soccorritori. Immediato l’intervento delle motovedette della Guardia Costiera di Olbia che sono riuscite a mettere in salvo le sei persone che si trovavano sulla barca.

 Falliti i tentativi di domare le fiamme, i diportisti avevano deciso di gettarsi in mare per mettersi in salvo a nuoto e sono stati soccorsi in un primo momento da un’altra imbarcazione privata che si trovava poco distante dal luogo dell’incidente.

 Lo yacht, divorato dalla fiamme, è affondato e si è adagiato sul fondale, a circa cinquanta metri di profondità dalla superficie. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del Ministero dell’Ambiente che hanno predisposto e coordinato le operazioni per evitare l’inquinamento delle acque. Restano al momento le cause e le dinamiche dell’incendio divampato a bordo dell’imbarcazione. Fortunatamente le fiamme non hanno sorpreso le persone a bordo della nave che sono riuscite a mettersi in salvo prima che la situazione diventasse critica.

Circa Redazione

Riprova

Astapiana, primo parco bioenergetico del Sud Italia: il potere della green therapy

Vico Equense. “Da alcuni decenni molte ricerche che integrano biologia, medicina e fisica hanno dimostrato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com