‘Post’ a Coroglio: polpette e tapas bar napoletano

‘Post’ nasce a Napoli, Coroglio per  intenzione dei componenti dello staff ‘Drop’ di  condividere con un pubblico di fiducia  le loro esperienze esotiche, i viaggi verso nuovi sapori, colori e ingredienti scoperti in giro per il Mondo: racconti di avventure racchiusi in un piatto e in un bicchiere, ad opera di giovani imprenditori che hanno investito su questa nuova location che condensa cibo di qualità, eventi e professioni creative il linea con l’idea di performance club.

Inaugurato da pochi giorni e già numerose presenze serali e un interessante cartellone di eventi.

L’offerta enogastronomica spazia dagli spuntini agli aperitivi, cena e dopo cena ispirati alla formula spagnola delle ‘tapas’: assaggi di cibo locale accompagnati da una vasta scelta di cocktail, pregiati vini e gustose  birre. Tanti drink, live, momenti d’incontro, appuntamenti culturali, degustazioni.

Tra i piatti forti, la  Parmigianail Bun con Pulled Pork, rivisitazioni come la Seppia alla puttanesca.

Ampio alla cucina vegetariana e a quella vegana. Le pietanze sono preparate dallo chef Marco Iavazzo come ‘Spagna docet’, ovvero utilizzando ingredienti legati alla produzione alimentare mediterranea. Le tapas possono essere degustate singolarmente oppure attraverso menù degustazione capaci di appagare anche gli appetiti più voraci. Ogni tapas può essere potenzialmente accompagnata da un post alcolico preparato dagli esperti del bar catering 40 volumi Carmine Nasti e Viviana Garofalo: come i drink ‘avventurosi’ ispirati al Vecchio Mondo, audaci cocktail che si ispirano all’Oriente, altri distintivi e originali che evocano il Nuovo Mondo. Ancora, i post alcolici dei poeti, come quello dedicato a Fernando Pessoa che scriveva: ‘Datemi libri, frutta, un bicchiere di porto, un buon clima e un po’ di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco, e sarò felice’.

Marco Iavazzo, giovanissimo chef napoletano ai fornelli del ‘Post – Aperitif Club’, prepara insalate, panini, piatti espressi, tutti in formato tapas: leggeri, golosi, moderni e con prodotti di qualità, secondo stagionalità e come vuole la tradizione napoletanaLa sua è una cucina che invita a mangiare bene e contaminata da influenze di sapori e ingredienti dal mondo.

Nel curriculum di Marco, esperienze con gli stellati Andrea Ribaldone, Matteo Baronetto, Nino Di Costanzo, Paolo Barrale.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Il primo pallone artistico da collezione dedicato a Maradona

Collezione ufficiale in edizione limitata di palloni da calcio illustrati a marchio Diego Armando Maradona® …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com