Nasce a via Galileo Ferraris una delle più grandi cittadelle di Poste Italiane in Italia. Si tratta di una sede logistica ricca di funzioni, principalmente di distribuzione e smistamento, costruita con materiali sostenibili ed in pieno rispetto delle regole green.
Una vera e propria cittadina in miniatura dove i dipendenti di Poste Italiane possono svolgere le proprie mansioni in un ambiente a misura umana.
Poste italiane investe su Napoli, sorge la prima Cittadella del Sud
La Cittadella di Poste Italiane di Via Galileo Ferraris è la prima in assoluto del Sud Italia. Si tratta di un polo logistico di circa 47mila metri quadrati che smista 300mila pezzi di corrispondenza quotidianamente e smista fino a 50 pacchi al giorno.
“I dipendenti che lavorano nella cittadella sono circa 1.400. La Cittadella sorge in un immobile che era quasi in disuso. Poste Italiane investito tanto per recuperarlo secondo delle tecnologie moderne per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente”– ha dichiarato Antonio Napolitano, il responsabile dell’ area immobiliare Sud di Poste Italiane.
“Abbiamo ristrutturato sia la parte operativa che la parte di staff al piano superiore secondo un concetto di smart space che sta prendendo piede in tutto il mondo. Poste Italiane ha voluto concentrare a Napoli grandi investimenti, rendendo la città partenopea un fulcro principale per lo smistamento dei prodotti postali di tutto il Sud Italia“ – ha fieramente sottolineato.