Vigili del fuoco sul luogo dove una turista americana di 24 anni è caduta dalla finestra al secondo piano di un hotel nel centro storico di Firenze, 5 agosto 2017. ANSA/UFFICIO STAMPA VIGILI DEL FUOCO ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Precipita dal secondo piano di un hotel a Firenze, grave ragazza Usa

FIRENZE. Una turista americana di 24 anni è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale fiorentino di Careggi dopo che la notte scorsa è caduta dalla finestra al secondo piano di un hotel nel centro storico del capoluogo toscano dove era ospite insieme al fidanzato e a familiari di quest’ultimo.

Al momento l’ipotesi fatta dalla polizia è che potrebbe trattarsi di una caduta accidentale: un testimone, si spiega dalla questura, ha riferito di aver notato, intorno alle 2.30, la giovane aprire la finestra e tentare di sedersi a cavalcioni su un parapetto. La ragazza avrebbe perso però l’equilibrio cadendo a terra, in una corte interna dell’albergo, situato in via dei Fossi. Lo stesso testimone avrebbe riferito di non aver notato altre persone accanto alla giovane quando si è aperta la finestra. Sono intervenuti, oltre a polizia e sanitari, anche i vigili del fuoco.

Secondo quanto spiegato da Careggi, la giovane è in prognosi riservata per un politrauma ed è stata ricoverata nel trauma center del policlinico fiorentino. A dare l’allarme sarebbero state più persone, tra le quali il testimone che ha visto la turista aprire la finestra e poi tentare di sedersi a cavalcioni del parapetto, e anche il ragazzo della 24enne. Riguardo a quest’ultimo, sarebbe stato a letto e sembra che abbia riferito che credeva che la giovane fosse andata in bagno: quando ha sentito un tonfo e le urla si è accorto di quanto era accaduto. Sul perchè la giovane possa aver tentato di sedersi a cavalcioni sul parapetto non sono emerse al momento ragioni, se lo abbia ad esempio fatto per cercare refrigerio per il gran caldo. Nessun elemento al momento riguardo a un eventuale stato di ubriachezza: nella camera non è stato trovato nulla che suffraghi questa ipotesi. La giovane è caduta in una corte interna del palazzo che si affaccia su via del Moro, strada parallela a via dei Fossi dove c’è l’ingresso dell’hotel.

Circa Redazione

Riprova

PREMIO “ESSERCI”: GIÀ DEPOSITATE LE PRIME CANDIDATURE. LA RACCOLTA DELLE PROPOSTE PROSEGUE FINO AL 3 NOVEMBRE

Santi Mondello, presidente CESV: “Un’opportunità per dire grazie alle realtà che operano con dedizione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com