E’ stato lanciato a sorpresa il nuovo logo della Bmw. L’azienda tedesca ha deciso di cambiare l’effige per facilitare la comunicazione digitale che i costruttori automobilistici si trovano sempre più spesso a privilegiare questi canali digitali. Si tratta di un ulteriore passo per questa strategia che da tempo l’azienda di Monaco sta seguendo. Uno sguardo al futuro, quindi, con il concetto di mobilità che presto potrebbe avere dei nuovi significati.
La Bmw ha assicurato che in futuro verranno fatte ulteriori modifiche per facilitare la comunicazione online e offline e anche per fiere ed eventi internazionali. Il periodo di transizione, ha comunicato l’azienda, terminerà il 31 maggio 2021 e per questo ci possiamo aspettare altre novità. Il nuovo logo non sarà impiegato sui veicoli e nelle insegne dei concessionari ufficiali. Per loro verrà preferito ancora il logo esistente.
Il motivo di questa variazione è stato spiegato da Jens Thiemer: “Bmw sta diventando un brandi di relazione. Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti a entrare a far parte del mondo Bmw. Inoltre, il nostro nuovo design del marchio è orientato alle sfide e all’opportunità della digitalizzazione per i brand“.
“Con moderazione visiva e flessibilità grafica – ha continuato il Senior Vice President for Customer and Brand citato da automoto.it – ci stiamo attrezzando per la vasta gamma di punti di contatto nella comunicazione in cui Bmw sarà presente, online e offline in futuro. Questo ulteriore logo di comunicazione simboleggia il significato e la rilevanza del marchio per la mobilità e il piacere di guida in futuro“. E la casa automobilistica è pronta per continuare con questa nuova politica aziendale.