”In merito a ricostruzioni di stampa relative alla Nazionale di calcio, si tratta di notizie destituite di ogni fondamento”. E’ quanto precisano fonti di palazzo Chigi in riferimento a un articolo del ‘Fatto quotidiano’ che parla di pressioni da parte di Matteo Renzi per avere Vincenzo Montella e non Giampiero Ventura come nuovo commissario tecnico della Nazionaleazzurra.
“Il Giglio Magico renziano ha rottamato pure Giampiero Ventura. I toscani mettono bocca anche sul calcio: il Ct designato della Nazionale azzurra non va bene, è troppo vecchio. Meglio Vincenzo Montella, per anagrafe e relazioni: Renzi e compagni lo conoscono bene, ha allenato la Fiorentina per tre stagioni, e con profitto”, si legge sul quotidiano diretto da Marco Travaglio.
“Per Palazzo Chigi Montella ha più appeal – scrive ancora il ‘Fatto quotidiano’ – è giovane, ha lavorato bene alla Fiorentina, si libererebbe volentieri dall’attuale contratto, dopo una stagione molto negativa con la Sampdoria del ‘Viperetta’ Massimo Ferrero. Tavecchio, che è uomo di mondo, non si sottrae ai preziosi consigli”.